Lampade a sospensione quali scegliere

lampade-a-sospensione-1E’ la lampada d’arredo più comune almeno nella tipologia delle case medie, da quella che fu solo una lampadina agli albori della stessa fino alle moderne lampade a sospensione di oggi, sul mercato ne possiamo trovare molte e di differenti materiali e design.

Scegliere in base agli ambienti

Ovviamente la scelta delle lampade a sospensione oltre che al gusto personale sarà scelta anche in base agli ambienti dove le stesse saranno applicate, per esempio in un salone in stile antico può andare bene delle lampade con cristalli più o meno pregiati, mentre per una cucina sono indicate delle lampade a sospensione, magari colorate che s’intonano con l’arredo, tutto molto soggettivo e adatto al colore degli arredi, delle pareti e allo stile.

lampade-a-sospensione-3

Per la stanza dei bambini ad esempio si sceglieranno delle lampade a sospensione di fantasia, ci sono alcuni modelli che riprendono i disegni dei fumetti, altre che producono effetti luce nella stanza, ovviamente queste sono lampade specifiche per questi ambienti particolari.

Lampade a sospensione economiche

La moderna produzione industriale e le nuove tecniche di lavorazione, consentono oggi di poter scegliere tra una grande quantità di modelli differenti e con prezzi altrettanto variabili, si possono trovare bellissime lampade da pochi Euro che sono del tutto funzionali ed efficienti per lo scopo prefissato.

lampade-a-sospensione-2

Si trovano anche lampade a sospensione realizzate in cartone riciclato, per chi sensibile ai temi ambientali, non sono sicuramente elegantissime, ma per chi ha scelto uno stile di vita a basso impatto ambientale sono l’ideale per rispettare questa filosofia di vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *