Tapis roulant Sole: i modelli F85 e S77

Oltre ad ellittiche, cyclettes e altri attrezzi per la ginnastica, la ditta Sole è molto rinomata per i suoi tapis roulant, che ricoprono una vasta fetta di mercato e sanno soddisfare praticamente tutte le necessità di utilizzo, dagli sportivi più casual fino a quelli che fanno del fitness il proprio lavoro – o, addirittura, la propria ragione di vita.
In questo articolo vogliamo introdurvi a due modelli in particolare: il tapis roulant Sole F85, e il tapis roulant Sole S77.

Sole F85
Di fascia media, è dotato di un motore da 4 CHP, consentendo i canonici 12 km/h di velocità e i circa 180 kg di peso massimo sostenibile.
Molto interessante la funzione che consente di misurare il proprio battito cardiaco, regolando automaticamente l’intensità dell’allenamento sia in funzione di essa, sia in funzione della propria età, da inserire nel display per creare il proprio profilo personalizzato. È inoltre dotato di cuscinetti ammortizzatori, che riducono lo “shock” dell’impatto del piede sulla pedana e rendono questo attrezzo particolarmente silenzioso.
Il prezzo si aggira sui 2000 $, se acquistato beneficiando di sconti sul sito del produttore.

Sole-F85

Sole S77
Altro prodotto di fascia media, simile al modello F87. Le specifiche sono sostanzialmente uguali (motore da 4 CHP e 12 km/h di velocità massima). Tuttavia, è piuttosto diverso negli optional. Tramite lo schermo LCD è possibile selezionare e visualizzare lo “sforzo” che si desidera compiere, e che verrà poi monitorato tramite il rilevatore del battito cardiaco incorporato. In questo modo, il tapis roulant modificherà automaticamente l’intensità dell’esercizio, in modo da mantenere costante lo sforzo. Ovviamente, in caso di pericolo per la salute dell’utente, rallenterà e/o si fermerà di conseguenza. Ottimo  soprattutto per chi desidera allenarsi o perdere peso.
Il prezzo si aggira sui 2500 $, se acquistato tramite il sito del produttore.